Franco Roberti

“Ho accolto con grande soddisfazione la notizia della nomina da parte del Consiglio Superiore della Magistratura a Procuratore Nazionale Antimafia di Franco Roberti, un magistrato unanimemente apprezzato per la professionalità e l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata, con cui ho avuto spesso modo di collaborare in passato”. Così il Presidente del Senato, Pietro Grasso, in una nota in merito alla nomina di Franco Roberti a Procuratore Nazionale Antimafia.

“Il ruolo di Procuratore Nazionale Antimafia cui il dott. Roberti è stato chiamato – aggiunge il Presidente Grasso – è cruciale non solo nel coordinamento delle indagini antimafia interne ma anche nella prospettiva della cooperazione internazionale, vitale per sconfiggere la criminalità organizzata transnazionale.”

“Auspico un rinnovato e corale impegno di tutte le forze politiche, attraverso interventi legislativi mirati e strategici, al contrasto a un fenomeno che inquina la vita sociale, politica ed economica del nostro Paese. A Roberti – conclude il Presidente del Senato – le mie più sincere congratulazioni e l’augurio di buon lavoro.”