Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, incontrerà alle 15,30 di oggi il Presidente della Repubblica Ceca, Miloš Zeman, al Castello di Praga.
Successivamente, alle 16,15 è previsto il colloquio con il Presidente del Senato, Milan Stěch. Sono questi i due appuntamenti centrali della giornata odierna, nell’ambito della visita del Presidente Grasso nella capitale della Repubblica Ceca.
Oggi, prima dell’incontro con il Presidente della Repubblica, Pietro Grasso interverrà alla Seconda Sessione Plenaria del “World Forum on Governance” sulla corruzione, organizzato dalla Brookings Institution. Il Forum si svolge presso l’Hotel Augustine, con inizio previsto alle ore 13,30. Al termine del suo intervento, il Presidente Grasso risponderà alle domande del moderatore Norm Ornestein e del pubblico. Nella giornata di domani, venerdì 11 aprile, alle ore 10, il Presidente Grasso sarà di nuovo al Castello di Praga per partecipare alla Sessione inaugurale della Conferenza celebrativa del decimo anniversario di adesione della Repubblica Ceca all’Unione europea. Alle ore 12 circa, il Presidente del Senato assisterà alla Sessione conclusiva del “World Forum on Governance” sulla corruzione.
La giornata si concluderà alle 19,15, nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Praga, dove il Presidente Grasso avrà modo di visitare l’allestimento della mostra dedicata a Tiziano Vecellio.