Bus Irpinia. Fare chiarezza sull’accaduto

“Sono profondamente addolorato per la tragedia che la notte scorsa si è verificata lungo l’autostrada A16 in provincia di Avellino. In questo momento di lutto e sofferenza, desidero innanzitutto far giungere ai familiari delle vittime il mio accorato cordoglio, unitamente agli auguri di pronta guarigione per i feriti coinvolti in questa sciagura”.

Così il Presidente del Senato Pietro Grasso. “Lo sgomento per quanto verificatosi – aggiunge il Presidente Grasso – non deve trattenerci dal fare chiarezza sull’accaduto. E’ necessario che le autorità competenti utilizzino tutti i poteri a loro disposizione per accertare le cause dell’incidente, perché vengano verificate le eventuali responsabilità e perché simili eventi non abbiano più a ripetersi”.

“In Italia, gli incidenti stradali continuano a rappresentare una tra le principali cause di morte; abbiamo il dovere morale di intervenire, intensificando i controlli sui conducenti dei veicoli, ed in particolare su coloro che svolgono questa attività a titolo professionale, monitorando con estremo rigore le condizioni dei veicoli, la qualità tecnica dei tracciati stradali e delle barriere di protezione. Un sentito ringraziamento – conclude il Presidente del Senato – a tutti coloro, Vigili del fuoco, Forze dell’ordine, civili, che stanno, tutt’ora, prestando soccorso”.